Logo Buoni Vacanze Italia
Buoni Vacanze Italia
BVI

Via Albalonga, 3
00183 Roma (RM)
Tel.
Tel.06.84240413
info@buonivacanze.it
c.f. 97370250587

venerdì 21 luglio 2017 -  Imposta home -  Aggiungi preferiti
Riservato ai cittadini
Home Page> Riservato ai cittadini > Assistenza diretta
Assistenza diretta
Sportelli locali per l'assistenza ai cittadini

La procedura di accesso e gestione dei Buoni Vacanze per i cittadini, avviene esclusivamente attraverso questo sito a motivo di trasparenza, funzionalità e velocità delle procedure: inoltre il sistema dei Buoni Vacanze permette grande flessibilità al cittadino che può autonomamente fare la domanda, e scegliere come, dove e quando fare le proprie vacanze, consultando la Guida on line.

 

Ma l’utilizzo dei mezzi informatici non sempre risulta di facile accesso, soprattutto  per coloro che non ne hanno praticità e disponibilità. Pertanto al fine di agevolare queste  persone che vorrebbero una forma di assistenza nell’accesso e gestione, l’ Associazione Buoni Vacanze promuove accordi di collaborazione con le diverse realtà locali, Comuni ed Assessorati, CAF, aziende di promozione turistica, Pro Loco, associazioni di  assistenza ai cittadini.

 

Di seguito raccogliamo un indice degli accordi ed iniziative  di supporto:

  • sia rivolte all’assistenza ai propri cittadini o associati, mediante l’ istituzione di servizi e sportelli dedicati, destinata a fornire un valido servizio informativo e di assistenza nell’utilizzo dei Buoni Vacanze, quale ad esempio la giusta interpretazione dei parametri degli aventi diritto, nella corretta compilazione telematica delle domande, e nella ricerca delle migliori offerte.
  • sia create da istituzioni ed enti locali per la promozione turistica del territorio, (Comuni,  APT, Pro Loco) che diano particolari vantaggi e sostegno ai possessori di Buoni Vacanze anche attraverso la comunicazione alle strutture ed operatori turistici del proprio territorio, allo scopo di indirizzare i titolari dei Buoni Vacanze verso la scoperta di territori e destinazioni diverse.

Sommario:
Vai al dettaglio
L’ANTEAS impegnata nelle attività di assistenza, segretariato sociale e organizzazione del tempo libero a sostegno degli anziani, mette a disposizione la propria rete territoriale per le richieste dei Buoni Vacanze.
Vai al dettaglio
ADA Nazionale, impegnata in iniziative sociali a favore degli anziani, in accordo con il UILP Nazionale, mette a disposizione le proprie sedi per coloro che fanno richiesta dei Buoni Vacanze. (clicca)
Vai al dettaglio
Le ACLI, movimento educativo e sociale a sostegno dei lavoratori e della società, esprimono il loro impegno attraverso servizi e realtà associative in diversi settori di intervento. Nell’ambito specifico del turismo sociale, le ACLI mettono a disposizione le proprie sedi per le richieste dei Buoni Vacanze.
Vai al dettaglio
Tutti i Caf, le sedi dell'INPS e gli sportelli comunali rilasciano gratuitamente il certificato ISEE. Le sedi Caf Cisl inoltre sono a disposizione dei cittadini per assisterli nella presentazione della richiesta dei Buoni Vacanze. (clicca)
Vai al dettaglio
L’Adiconsum, Associazione a tutela dei consumatori, è presente su tutto il territorio nazionale con 283 sportelli di informazioni e consulenza ai cittadini per la richiesta dei Buoni Vacanze (clicca)
NEW   - 
Vai al dettaglio
Gli sportelli comunali sono a disposizione dei cittadini per tutte le informazioni sui Buoni Vacanze, per la compilazione delle domande on line e per la scelta delle strutture convenzionate (clicca)
NEW   - 
Vai al dettaglio
Iniziative create da istituzioni ed enti locali per la promozione turistica del territorio, (Comuni, APT, Pro Loco) che diano particolari vantaggi ai possessori di Buoni Vacanze (clicca)
Buoni Vacanze Italia - Ver. 1.0 - Copyright © 2017 Buoni Vacanze Italia - Powered by Soluzione-web
Valid HTML 4.01 Transitional Valid CSS! Level Double-A conformance icon, W3C-WAI Web Content Accessibility Guidelines 1.0