Logo Buoni Vacanze Italia
Buoni Vacanze Italia
BVI

Via Albalonga, 3
00183 Roma (RM)
Tel.
Tel.06.84240413
info@buonivacanze.it
c.f. 97370250587

venerdì 21 luglio 2017 -  Imposta home -  Aggiungi preferiti
Riservato ai cittadini
Home Page> Riservato ai cittadini > 20 gennaio 2010 > Il percorso legislativo e regolamentare per l’avvio delle procedure di accesso
Il percorso legislativo e regolamentare per l’avvio delle procedure di accesso
 

Il percorso legislativo e regolamentare per l’avvio delle procedure di accesso

Il decreto attuativo dell'art.10 della Legge 135/2001, che attiva il contributo dello Stato, per un importo di 5 milioni di euro, per la creazione di un sistema di buoni vacanza, per favorire l'accesso al turismo delle famiglie meno abbienti, è stato firmato il 21 ottobre 2008 e pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale del 6 febbraio 2009.

A seguito della pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale n.44 - serie speciale - del 15 aprile  2009 dell’Avviso di manifestazione d’interesse per la designazione dell’Ente gestore del sistema dei buoni vacanza, L’associazione “Buoni Vacanze Italia - BVI”, costituita da FITUS – Federazione Italiana di Turismo Sociale, Assoturismo-Confesercenti, Confturismo-Confcommercio e Federturismo-Confindustria, si è proposta con un proprio sperimentato modello, ed è stata prescelta dal Dipartimento come unico Ente gestore.

Buoni Vacanze Italia ha non solo già predisposto i meccanismi operativi, ma soprattutto convenzionato centinaia di strutture turistiche disposte ad accettare e sostenere il sistema di agevolazione.

Possiamo assicurare che l’impegno di Buoni Vacanze Italia non mancherà, come è stato in questi anni di iter parlamentare, perché si abbia finalmente l’avvio di un sistema che crescendo potrà essere ottimo strumento di accesso e sostegno al turismo sociale in Italia, non meno che negli altri paesi europei.

Riguardo alle strutture in cui sarà possibile utilizzare i Buoni Vacanza, già da oggi sulla Guida on line è possibile vedere le strutture che hanno già aderito: i soci di BVI, rappresentanti delle imprese turistiche, non mancheranno di promuovere l'adesione, che aumenterà ampiamente il numero delle strutture convenzionate.

Buoni Vacanze Italia - Ver. 1.0 - Copyright © 2017 Buoni Vacanze Italia - Powered by Soluzione-web
Valid HTML 4.01 Transitional Valid CSS! Level Double-A conformance icon, W3C-WAI Web Content Accessibility Guidelines 1.0